5 motivi per scegliere di comprare un regalo fatto a mano


regalo fatto a mano

Ogni Natale o festa di compleanno, abbiamo il dilemma su cosa regalare in quanto il nostro unico scopo e quello di fare bella figura e di far sì che l’oggetto donato sia sempre apprezzato. Inutile andare in giro per negozi perché quasi sicuramente, ogni cosa che vorremmo comprare è una cosa che la persona interessata possiede già. Allora perché non comprare a qualcosa di unico come un oggetto fatto a mano?

Se non sai dove trovare un regalo del genere, allora visita il sito aquamarinecreations.com

Regalare un oggetto fatto a mano è sempre una buona idea. Ma vediamo nei dettagli qual sono i motivi per cui è bello comprare handmade.

 

Ogni oggetto è un pezzo unico

Ogni oggetto realizzato da un artigiano è difficile che sia riprodotto in modo identico anche se viene eseguito lo stesso schema. Ogni modifica o piccolo errore , rende unico ogni creazione dandoci la possibilità di distinguerci dalla massa.

 

Ogni oggetto è frutto di creatività e originalità

Dietro ogni prodotto ci sono ore e ore di cura dei dettagli e di tanta creatività che l’artigiano mette in pratica lasciandosi ispirare da ciò che lo circonda e dalle emozioni che prova in quel preciso momento.

 

Sostenere un artigiano

Il mondo dell’artigianato nella maggior parte dei casi viene sostituito da quello dell’industrializzazione. Per far in modo che questo mondo così affascinante e pieno di idee non scompaia del tutto, non possiamo far altro che dare il nostra contributo anche solo con l’acquisto di un semplice oggetto. Inoltre, si tratta anche di un vantaggio per noi in quanto ogni oggetto che indossiamo e che ha realizzato un artigiano, è stato creato con materiali sani e no come quelli delle industrie in cui sono presenti solventi, coloranti tossici e formaldeide.

 

Possibilità di ottenere un oggetto personalizzato al 100%

La bellezza di un prodotto handmade è quello che può essere personalizzato come preferisci. Puoi scegliere il colore, la dimensione, la forma, la grandezza, il materiale e tutto ciò che ti passa per la testa. Tutto ciò è possibile solo perché hai uno stretto contatto con il produttore, cioè l’artigiano, che mette  a tua completa disposizione le sue capacità.

 

Possibilità di acquistare un prodotto curato nei minimi dettagli, di alta qualità e che duri nel tempo

I prodotti industriali, oltre che ad essere tutti uguali, sono molto economici. E quindi sappiamo bene che quando una cosa costa poco la qualità non è delle migliori e quindi la loro durata è molto limitata. Un oggetto fatto a mano  è realizzato con prodotti di qualità in modo che questo, anche dopo molti anni, sia sempre bello come quando lo abbiamo acquistato.

 

Ogni oggetto fatto a mano è frutto di passione e di amore e dietro il quale ci sono ore e ore di tentativi e di successi. Scegliendo un oggetto realizzato da un artigiano non farai altro che invogliare a portare avanti questa passione trasformata in lavoro.

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo dominio precedentemente ospitava il sito di CGIL FLAI. Ente che organizza i lavoratori dipendenti, fissi, stagionali ( e i disoccupati di comparto) nelle diverse articolazioni professionali operanti nel sistema agro-industriale e per la difesa dell’ambiente. L’ente nazionale è raggiungibile su www.flai.it.

Oggi  questo spazio ospita un blog generalista che parla non solo del mondo del lavoro ma anche di benessere e altre tematiche importanti.