Isole Baleari: quali sono e quali vale la pena visitare


isole baleari

Voglia di vacanze all’insegna del relax e del sole? Le isole baleari sono il non plus ultra per chi ama la movida notturna, le belle spiagge e luoghi caratteristici da visitare. Le isole Baleari sono un arcipelago situato nelle acque del mar Mediterraneo tra la penisola iberica sud-orientale, il sud della Francia e il Nord Africa, anche se a livello geografico appartengono al territorio spagnolo. Le isole Baleari sono tra loro molto diverse l’una dall’altra, sia a livello storico e culturale che a livello geografico e paesaggistico. Tuttavia, le più importanti isole dell’arcipelago, nonché le più rinomate a livello turistico, sono sicuramente MaiorcaIbiza e Minorca.

Ibiza, un giro tra spiagge e cultura

Ibiza è definita “l’isola che non dorme mai”! Da sempre patria del divertimento notturno, è la meta ideale per il turismo giovane e festaiolo. A Ibiza però c’è anche molto da vedere a livello culturale. Come ad esempio il centro storico della città, con i suoi palazzi e le sue gallerie d’arte, ma soprattutto il meraviglioso parco naturale di Ses Salines. Inoltre, vi lasceranno sicuramente senza fiato le sue bellissime spiagge. Tra le più famose c’è sicuramente Playa d’en Bossa costeggiata da fresche palme e da profumati pini marittimi che vi consigliamo di visitare.

Maiorca, vita notturna e bellezze culturali da visitare

Maiorca è l’isola principale dell’arcipelago delle Baleari. L’isola vive essenzialmente di turismo ed ha saputo valorizzare sia le sue bellezze culturali e storiche che la sua vita notturna, soprattutto negli ultimi anni. Per gli appassionati di escursioni, sarà immancabile una gita alle Coves del Drac ( le “Grotte del Drago”) : tra stalattiti e stalagmiti calcaree potrete anche ammirare uno dei laghi sotterranei più esteti del globo. Anche a Maiorca non manca la movida: tanti sono infatti i locali modaioli e le discoteche che accolgono giovani da tutto il mondo. Trovi una guida approfondita su Maiorca sul sito milanoexpo2015.it

Minorca, tra pace e relax

Minorca è l’isola più tranquilla della Baleari. Il relax sarà infatti garantito, circondati dall’immensa bellezza dell’isola : calette circondate da un’acqua cristallina, incontaminati paesaggi di montagna, pittoreschi villaggi e i suggestivi fari a strapiombo sul mare. Minorca vi proietterà in un vero e proprio paradiso terrestre! In particolar modo meritano una visita i siti archeologici presenti sull’isola, come i numerosi megaliti e le grotte funerarie scavate nelle scogliere, ma anche le aree naturali protette, come le paludi di S’Albufera d’es Grau.

 

Sant Joseb, la migliore attrazione per i bambini

Impossibile non visitarla! Sono infatti tantissime le attrazioni e le cose da fare a Sant Joseb come tour in barca delle spiagge di Cala Comte e Cala Bassa, un esperienza piena di adrenalina nel Jet Boat, tour nelle grotte e snorkeling, visite panoramiche via mare con il catamarano e perché no, partecipare all’Ibiza Vespa tour.

Tra le altre cose, puoi anche noleggiare una barca senza patente per un’intera giornata. Se hai dei bambini devi portarli assolutamente al parco divertimenti Ocean Mania, il divertimento è assicurato.

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo dominio precedentemente ospitava il sito di CGIL FLAI. Ente che organizza i lavoratori dipendenti, fissi, stagionali ( e i disoccupati di comparto) nelle diverse articolazioni professionali operanti nel sistema agro-industriale e per la difesa dell’ambiente. L’ente nazionale è raggiungibile su www.flai.it.

Oggi  questo spazio ospita un blog generalista che parla non solo del mondo del lavoro ma anche di benessere e altre tematiche importanti.